Impianti e Sostituzione

Gli impianti dentali permettono di sostituire i denti mancanti o denti ormai impossibili da salvare, senza danneggiare i denti sani vicini.

Gli impianti dentali ci permettono di sostituire i denti mancanti oppure denti ormai impossibili da salvare, senza danneggiare i denti sani vicini.
Le corone e i ponti ci permettono di sostituire denti molto danneggiati ma ancora salvabili.

Impianti

Si tratta di terapie che prevedono la sostituzione dei denti mancanti, mediante l’inserimento di radici artificiali in titanio (impianti dentali), alle quali saranno collegati i nuovi denti artificiali solitamente realizzati in ceramica.
Nel nostro studio cerchiamo sempre di salvare i denti dei pazienti, ma quando il dente è irrimediabilmente perso, l’impianto dentale è un’ottima soluzione per il paziente, perché permette di sostituire il dente, evitando di limare i denti vicini per fare un ponte.

Protesi

Consentono la riabilitazione dell’estetica e della masticazione, quando i denti naturali sono molto danneggiati da carie o fratture. Cerchiamo sempre di non togliere i denti, anche quelli molto rovinati, perché per il paziente mantenere il proprio dente è sempre la soluzione migliore.
Ma i denti molto rovinati vanno ricoperti integralmente con corone per evitare che si fratturino e vengano tolti in futuro.
Le moderne tecnologie ci permettono di non utilizzare più metallo, che a volte può dare reazioni infiammatorie alla gengiva. Utilizziamo corone interamente di ceramica, che è un materiale altamente biocompatibile.
È sempre consigliato, successivamente ad una devitalizzazione, ricoprire i denti devitalizzati con corone in ceramica o altri materiali. Questo perché è stato dimostrato scientificamente che i denti devitalizzati sono più fragili e se non ricoperti rischiano di fratturarsi.

Dimentica le tue preoccupazioni e goditi un sorriso più sano e smagliante

Affidandoti alla nostra professionalità qualificata, potrai finalmente riscoprire il piacere di una bocca sana e in salute.

Richiedi
Appuntamento

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.